Miaka / Staff and speaker


Miaka shows

Miaka, il nick-name è il nome della protagonista di un manga/anime intitolato Fushigi Yūgi, con il suo alter-ego ha varie somiglianze caratteriali e non solo. Sarda di nascita e piemontese di adozione, ha studiato il giapponese all’università ma nella vita è una maestra di scuola dell’infanzia/materna. La sua filosofia di vita è il gioco della felicità di Pollyanna!

Ama cantare e in particolare fa parte di un coro di musica sacra e adora fare i Karaoke delle sigle! Le piacciono molto anche i lavoretti manuali, lavorare a maglia, ricamare a punto croce e disegnare!

Conosce PianetaB tramite un’intervista letta su un Japan Magazine (JM), ma solo qualche anno dopo ritrova PianetaB sul Web, e da li si unisce alla ciurma e PianetaB è diventata la colonna sonora della sua vita.

Nel 2011 inizia la conduzione del suo primo programma radiofonico: Chi viene in viaggio con me? Destinazione… Giappone! Dopo 3 stagioni ecco il cambio e conduce Nihon Accademy, sempre legato al mondo del Sol Levante, i dettagli delle programmazioni li troverete nella sezione dedicata.  CiriBaciotti è il suo esclusivo saluto.

Miaka si occupa anche delle varie traduzioni dal giapponese, testi, song, ed è la disegnatrice ufficiale di tutti i super deformed dello staff di PianetaB.

Fidanzatissima e innamoratissima di BauMiao, conosciuto meglio come “Modestino”, i due sono davvero molto affiatati, oltre ad essere entrambi a bordo di PianetaB.  

 

 



PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist