PianetaB atterra a Casale

Written by on 17 Giugno 2019

PianetaB atterra a Casale con…

Sono le 6:00 del mattino di sabato 15 giugno, anno 2019. Dopo aver preso un caffè mi vesto e mi metto ai comandi di Aquila, partenza! Giaguaro e Orso, le altre Getter Machines, mi seguono con il pilota automatico alla volta di Savigliano. Per fortuna Luca è già fuori che mi aspetta, abbiamo una importante missione da svolgere e dobbiamo attenerci scrupolosamente al piano. Cerco di convincere Luca a prendere i comandi di Giaguaro ma niente! per ora non se la sente di andare oltre le brevi ricognizioni fino a Pinerolo, con la Macchina Comando. In ogni caso durante la missione sarò da solo, meglio abituarsi da subito, andiamo!

Alle 8:37 le Getter Machines atterrano vicino al palco del Casale Comics & Games, chiamo subito Miwa per avere più dettagli sulla missione, ma la battaglia del giorno precedente ha stancato molto lei e Hiroshi, infatti mi sembra un po’ assonnata. Mi dice subito che i loro nomi in codice saranno Fede e Jakko, vestiranno in borghese e si occuperanno di tutti i dettagli… ci sarà poco tempo a disposizione e un sacco di cose da fare, quindi sotto con i preparativi!

Sono le 9:18, il Professor Saotome mi sta chiamando, è arrivato al cancello ma è privo di lasciapassare, non possiamo ancora svelare la sua vera identità, quindi dovrà aspettare e mescolarsi alla folla, CapitanB mi aveva suggerito il nome Fudo, bene! Il tuo nome in codice sarà Fudo della Montagna! Finalmente siamo al sicuro nella nostra base segreta, chiamata anche Zona Animanga, siamo alle spalle del palco e in gran segreto finalmente posso stringere la mano al Professor Saotome, colui che ha scoperto l’esistenza dei raggi getter… lo so che in passato, nel 1998 abbiamo avuto qualche dissapore, ai tempi di Getter The Last Day… che pazzi che eravamo! Ma ecco arrivare Andrea! uno dei più promettenti progettisti robotici, lo vedo intento a disegnare una nuova versione di Jeeg, peccato che non posso ancora svelare la vera identità a Jakko, lo lascio al suo lavoro e mi appresto alla battaglia…

CAMBIO IN GETTER 2! Ora possiamo far atterrare l’Arcadia, per fortuna Miaka e BauMiao hanno completato la postazione di PianetaB e stanno già fornendo le istruzioni via radio a tutta la fiera, bisogna far evacuare la zona, senza il loro supporto sarebbe stato impossibile far sentire la nostra voce fino alle stelle. Ci siamo! Una bandiera pirata si avvicina, la maestosa astronave si posa a terra, si apre un portello dal quale esce… Darth Vader? Chi sei? Mio padre? Sempre a scherzare Kappa! Questa non è l’astronave dei ricordi! Un attimo dopo eccolo! Capitanb scende dalla nave, accompagnato da Starsha e Baffo, c’è elettricità nell’aria, siamo tutti consapevoli dell’importanza di questo momento, eppure manca qualcosa, ma a un certo punto… ma… MA LASSU’ NEL CIELO, ARRIVA IMPAVIDO UN GUERRIERO… ora che ci sono i Cartoonmatti la missione è completata!

Tutti sul palco a festeggiare i 25 anni di PianetaB WebRadio, grazie ai nostri eroi il mondo delle SIGLE e delle BGM è salvo.!

 

Diego Getter
Author: Diego Getter

Change Getter 2! Switch On!


Reader's opinions

Leave a Reply


Continue reading

Previous post

Natale


Thumbnail

PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist