Pianeta B. nasce da un'idea di Capitan B. e prende vita nel 1994 su una radio locale del pavese. In quel periodo era molto difficile reperire materiale in originale, non era ancora così sviluppato il settore "Sol Levante" e soprattutto non c'era internet a portata di mano, quindi era tutto molto più difficile, ma la passione per il genere musicale e la voglia di condivisione hanno permesso a Pianeta B. di svilupparsi ed essere un esempio per altre realtà.

Nel 1994 Pianeta B. debutta sulle frequenza di RTM, come già detto una radio locale del pavese e ci rimane per qualche anno, fino a che incomprensioni per la programmazione fanno approdare il programma in un'altra radio locale molto più rinomata "Radio Ducale City", realtà di Vigevano appartenente al cantante Remo Germani, quando ancora le Radio avevano voci in capitolo e si poteva vivere di questo.
Non è mai stato facile inserirsi con questo genere musicale nel palinsesto di una radio già avviata, ma grazie alla costanza e perseveranza di Capitan B. e al sostegno dei numerosi ascoltatori/fans tutto questo fu possibile.

Nel 1994 Pianeta B. aprì i battenti con solo il nostro Capitano al timone, mentre dall'anno successivo e per qualche anno fu affiancato nell'appuntamento domenicale da Lulù, la compagna dell'epoca.

Nel 2005 purtroppo la radio, come quasi tutte le realtà locali, chiuse i suoi battenti e anche Pianeta B. per un certo periodo rimase semplicemente nei cuori delle persone che lo avevano amato e conosciuto. Il Capitano, nell'ultimo appuntamento in FM, aveva salutato dicendo che sarebbe ritornato e così è stato.

A lato, alcune foto dei "B-day" (giornate dedicate agli ascoltatori) dove ci si trovava con gli ascoltatori che potevano raggiungerci per passare una giornata insieme, conoscendosi e cantando le nostre amate sigle. Adesso ci si può incontrare durante le varie fiere e trascorrere piacevoli momenti insieme a tutti i nostri eroi!