La Musica da sempre è nel nostro DNA e questo ha fatto modo potesse nascere PianetaB. il Pianeta dell'Allegria, della Fantasia e della Magia.
La passione per l'animazione e le meravigliose colonne sonore non potevano passare inosservate e tra i tanti generi musicali si doveva far conoscere assolutamente anche questo. Oltre alle nostre amate sigle italiane il panorama a disposizione era incredibilmente vasto e da condividere assolutamente con chi amava il genere. Pianeta B. nasce in FM ed all'inizio non è certo stato facile cercare di inserire un programma che trasmetteva solo "roba da bambini" come venivano definite le nostre sigle, ma con la costanza e la perseveranza di Capitan B. il sogno prese vita. Non tardo' ad arrivare un buon riscontro, anche il direttore della radio si dovette ricredere sull'importanza di questo genere musicale e dare piu' spazio al programma.
Un tempo le nostre buon vecchie radio locali, regionali non arrivavano ovunque con la frequenza poichè i prezzi per i sostegni sono sempre stati molto alti, quindi si coprivano solo alcune regioni ma questo non fermo' l'ascolto di PianetaB. perchè diversi ragazzi registravano il programma e lo mandavano dove il segnale non arrivava diffondendo la voce e la popolarità del genere.
Oggi i tempi sono cambiati, quasi tutte le piccole/medie radio, per questioni economiche, hanno chiuso i battenti lasciando l'area ai grandi network, percio' abbiamo deciso di rendere a portata di un "clik" PianetaB. a tutti trasformadolo in PianetaB. WebRadio.
Ovunque voi siate con un semplice clik potrete salirci a bordo e ascoltare la nostra musica, i nostri live e tutti gli appuntamenti racchiusi sul nostro pianeta.
Un ringraziamento speciale a chi, insieme ai sostenitori del progetto, ha fatto in modo che questo sogno si materializzasse nel web.