Notizie dal Pianeta

Una tuffo nella carriera artistica del grande Franco Fasano!

Venerdì 25/01 ore 22.00 e Mercoledì ore 16:00

Anche il grande autore e cantautore Franco Fasano è salito a bordo dell’Arkadia ed è approdato su PianetaB per fare una bella chiacchierata e raccontare a tutti i mostriciattoli qualcosa di sé e della sua vasta carriera in occasione dell’uscita e della presentazione del suo ultimo doppio cd fff (Franco Fasano Fortissimissimo).
Autore di canzoni italiane famosissime come “Mi manchi”, “Regalami un sorriso”, “Ti lascerò”, interpretate dalle voci più conosciute del panorama della musica leggera italiana, è stato lui stesso interprete delle canzoni da lui composte come ad esempio “E quel giorno non ti perderò più” o “Da fratello a fratello” (insieme a Fausto Leali e Anna Oxa), ed è sempre lui l’interprete delle sue canzoni in quest’ultimo LP.
Ma Franco Fasano non ha composto solo per la musica leggera! Troviamo, infatti, numerosissime canzoni firmate da lui anche tra quelle dello Zecchino D’Oro, tra le quali ricordiamo la primissima “Goccia dopo goccia”, “Batti 5 (4/4 di silenzio)”, “Gira gira il mappamondo”, “È meglio Mario”, “Il Katalicammello”, “Bambino terribile”.
E, inoltre, ha composto le musiche delle sigle più belle degli anni ’90 e 2000, tra le quali ricordiamo “Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare”, “Calimero”, “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo”, “Pesca la tua carta Sakura”, Sakura la partita non è finita”, “Magician la giustizia non è trucco”, “Temi d’amore tra i banchi di scuola”, “Curiosando nei cortili del cuore”, “Piccoli problemi di cuore”… Quest’ultima si può ascoltare in una versione interpretata da lui nel doppio CD fff!

Per maggiori informazioni in merito visitate il sito: www.francofasano.it

Se siete iscritti a FaceBook potrete commentare, insieme a tutti gli altri ragazzi, collegandoti alla nostra pagina: Pianetab WebRadio.

Torna alle News!