Quinta tappa

Magia, tigri e una vecchia strega

Tappa dopo tappa impareremo a conoscere meglio questo fantastico mondo.
Curiosità e tanto altro ancora!.

Torna al campus di PBWR!

Stagione 2014 - Puntata 05 – Magia, tigri e una vecchia strega

Scuola degli elfi traduttori – Creamy Mami richiesta da 05:
Come sempre cominciamo dal titolo: MAHOU NO TENSHI KURIIMII MAMI, letteralmente Creamy Mami l’angelo della magia. In italiano è stato reso con L’incantevole Creamy.
Passiamo ai personaggi: MORISAWA = Il letto del torrente del bosco. YUU = Ottimo ma anche Eleganza e Gentilezza. Creamy è preso dall’inglese e significa Cremoso mentre per Mami non ho trovato alcun riscontro, può essere molto tranquillamente un nome di fantasia. TETSUO = Marito intelligente. NATSUME = Giuggiola. OOTOMO = Grande accompagnatore. TOSHIO = Marito perspicace. KISARAGI = Come la luna. MIDORI = Verde. HIDAKA = Sole alto oppure Altezza del Sole. MAMORU = Proteggere o Protezione. POSI = Positivo. NEGA = Negativo.
TACHIBANA = Un fiore che sta in piedi. SHINGO = Un’illuminazione modesta. AYASE = Forma di una rapida. MEGUMI = Significa Grazia, Misericordia. KIDOKORO = Luogo degli alberi o alberato. HAYATO = Uomo-falco. JOU = Joe. SUNEEKU = Serpente.
Passiamo ora alle sigle ma non solo, perché Creamy essendo una Idol cantava delle canzoni pure lei! Cominciamo dalla Opening DERIKEETO NI SUKISHITE = Amami delicatamente (Dimmi che mi ami delicatamente nella versione italiana/Amami con tenerezza alla SIAE). La prima ending è PAJAMA NO MAMA DE = Resto in pigiama (Me ne sto nel mio pigiama nella versione italiana/Angelo alla SIAE).La seconda ending è LOVE SARIGENAKU = Un amore con disinvoltura o disinvolto (Senz’altro amore nella versione italiana/Sogni alla SIAE). BINKAN RUUJU = Un rossetto sensibile (Rossetto delicato nella versione italiana/Felicità alla SIAE). BEAUTIFUL SHOCK che conosciamo tutti con questo titolo ma che ha anche il corrispettivo giapponese!!! BISHOUGEKI che in pratica significa la stessa cosa = Un bel colpo!!! SASAYAITE JU TEEMU = Bisbigliando ti amo. YUU NO KURIIMII MAMI = Creamy Mami di Yu, (Sorriso alla SIAE). LAST KISS DE GOOD LUCK = Buona fortuna CON l’ultimo bacio.

Carro delle fatine premonitrici – Oroscopo cinese – Segno della TIGRE:
Nome giapponese: TORA
Nome cinese: HU
Gli anni di cui è custode sono:
il 1902 dal 8 febbraio, fino al 28 gennaio del 1903 elemento: acqua
il 1914 dal 26 gennaio, fino al 13 febbraio del 1915 elemento: legno
il 1926 dal 13 febbraio, fino al 1° febbraio del 1927 elemento: fuoco
il 1938 dal 31 gennaio, fino al 18 febbraio del 1939 elemento: terra
il 1950 dal 17 febbraio, fino al 5 febbraio del 1951 elemento: metallo
il 1962 dal 5 febbraio, fino al 24 gennaio del 1963 elemento: acqua
il 1974 dal 23 gennaio, fino al 10 febbraio del 1975 elemento: legno
il 1986 dal 9 febbraio, fino al 28 gennaio del 1987 elemento: fuoco
il 1998 dal 28 gennaio, fino al 15 febbraio del 1999 elemento: terra
il 2010 dal 14 febbraio, fino al 2 febbraio del 2011 elemento: metallo.
Segno Yang, quindi maschile e della luce. Simbolo di coraggio e di forza
Caratteristiche: sono dotati di una personalità magnetica, amano l’indipendenza ed essere autorevoli. Sanno fare innamorare parecchio e difficilmente si riesce a non lasciarsi avvolgere dal loro fascino e dalla loro personalità dotata di un carisma eccezionale. Queste doti li rendono interessanti, ma attenzione i Tigre sanno essere anche molto indifferenti, freddi e orgogliosi. La loro ambizione, sul lavoro può essere una dote notevole ma in altri settori potrebbe non essere cosi apprezzata. È estremamente difficile riuscire a far cambiare idea ai nati sotto questo segno perché amano difendere fino in fondo i loro ideali. Sono sicuri di essere sempre dalla parte della ragione e questa sfumatura del carattere potrebbe portare complicazioni nella sfera sentimentale. Il loro aspetto autoritario riesce a fare sciogliere le persone che si sentono attratte dal loro charme, anzi questa sicurezza permette di avere fiducia nei loro confronti. Attenzione anche in questo caso, perché alcuni  potrebbero approfittarsene e far stare le persone ai loro desideri. Sono sicuri di sé, hanno una carica di vitalità fuori dal comune e a volte questa caratteristica può spaventare. Soprattutto quando sono le donne a essere nate sotto questo segno, a volte sono temute per la loro eccessiva aggressività. Chi nasce di notte è molto più vivace delle Tigri nate durante il giorno. A causa dell’eccessiva determinazione possono risultare poco simpatici, quindi solo chi riuscirà a capirli fino in fondo potrà stare accanto a loro. Hanno un carattere colorato, ribelle ed esplosivo. Possiedono grande coraggio e buon giudizio, sono dei leader nati. Impetuosi e coraggiosi si gettano senza pensarci troppo in qualsiasi impresa, che qualche volta può rivelarsi fallimentare. Sono molto competitivi. Allo stesso tempo sono anche sensibili, testarde, irascibili, un po’egoiste e dai pensieri profondi. Sono capaci di nutrire grande simpatia e amore per coloro che sono loro vicini e possono essere capaci di grande comprensione verso il prossimo. Difetti: umore incostante e qualche volta possono essere anche indecisi.
Caratteristiche principali: Ingegno e decisione.
Compatibilità: Cavallo e Cane
Incompatibilità: Scimmia.
Per il calcolo dell’ascendente la fascia oraria della Tigre è: dalle 3 alle 5 del mattino.

Teatro dei fiori musicali:
Itazura Kappa dalla serie Evelyn e la magia di un sogno d’amore

Cameretta dei dolci sogni spaziali:
Lettura della fiaba intitolata: I tre amuleti.

Segreteria galattica:
Nessun messaggio

Haiku:
Scritta da Morikawa Kyoroku:

NAWASHIRO NO
MIZU NI CHIRIUKU
SAKURA KANA

Fiori di ciliegio:
Sparsi si posano sull’acqua
Della risaia