Settima tappa

Baby-alieni e draghi autorevoli su prati di fiori condannati e infestati da Tanuki fantasma

Tappa dopo tappa impareremo a conoscere meglio questo fantastico mondo.
Curiosità e tanto altro ancora!.

Torna al campus di PBWR!

Stagione 2014 - Puntata 07 – Baby-alieni e draghi autorevoli su prati di fiori condannati e infestati da Tanuki fantasma

Scuola degli elfi traduttori – Ufo Baby richiesta da Erika:
Come sempre cominciamo dal titolo. In originale è DAA! DAA! DAA! Non ha una traduzione vera e propria perché si tratta del verso Daa! Che fanno i neonati che ancora non sanno parlare. Esiste anche una seconda serie il cui titolo originale è SHIN DAA! DAA! DAA!, letteralmente Nuovo daa! Daa! Daa! Adesso passiamo a tradurre i nomi dei personaggi. Inizierei dalla protagonista femminile KOUDZUKI = Luce della luna/lunare oppure Luna luminosa. MIYU = Sogno incompleto/insoluto. YUU = Ottimo, Eleganza e Gentilezza. MIKI = Futuro insoluto o incompleto. SAI-ONJI = Un tempio del lontano ovest. KANATA = Vagabondaggio. HOUSHOU = Grotta di Cristallo o Cristalli della grotta. HITOMI = Pupilla. Spesso questo termine viene usato ad indicare gli occhi. RUU = parola francese che indica un addensante per minestre e salse. Ora, se vogliamo vedere il piccolo alieno come quell’ingrediente che è stato capace di addensare tra loro Miyu e Kanata, ci potrebbe anche stare…altrimenti lo consideriamo un nome di fantasia e basta. WAN-NYAA, il cui nome è formato dall’accostamento di 2 suoni onomatopeici che corrispondono al verso del cane, che in giapponese fa WAN; e a quello del gatto, che in giapponese fa NYAA. HANAKOMACHI = Piccola città dei fiori o fiorita. MOMOKA = Profumo di pesca. Ma è solo una delle possibili opzioni. KURITA = Grosso castagno. KONISHI = Piccolo occidente. AYA = Disegno, Forma o Colorazione. TENCHI = Cielo e terra. KUROSU = Nero essenziale. SANTA = 3 spessori o 3 larghezze. HIKARIGAOKA = Collina della luce o luminosa. NOZOMU = Desiderio, Aspirazione, Ambizione, Aspettativa. YAMAMURA = Villaggio di montagna. MIKAN = Mandarino. MIZUKI = Corniolo, un arbusto dai fiori gialli che si aprono a forma di ombrello e dai frutti o rossi o gialli a forma di ciliegie allungate. I frutti vengono usati, fra le varie cose, anche per aromatizzare la grappa. MIZUNO = Campo d’acqua. YABOSHI = Stella della notte o notturna. SEIYA = Freccia delle stelle o stellare. RUI = Modo di fare o anche scuola intesa come metodo di insegnamento: appartiene alla scuola di… KIJOU = Sopra l’albero sacro. MIU = Un cielo incompleto. Coi personaggi abbiamo finito. Possiamo dedicarci alle sigle. In tutto sono 4: 2 Opening e 2 Ending… Ma poiché la seconda opening e la prima ending sono in inglese, le lasciamo da parte e ci concentriamo sulle altre 2 che hanno i titoli in giapponese o misti. La prima opening si intitola HEART NO TSUBASA = Le ali del cuore. La seconda ending si intitola YUKKURI = Lentamente.
Carro delle fatine premonitrici – Oroscopo cinese - Segno del DRAGO:
Nome giapponese: TATSU
Nome cinese: LONG
Gli anni di cui è custode sono:
il 1904 dal 16 febbraio, fino al 3 febbraio del 1905 elemento: legno
il 1916 dal 3 febbraio, fino al 22 gennaio del 1917 elemento: fuoco
il 1928 dal 23 gennaio, fino al 9 febbraio del 1929 elemento: terra
il 1940 dal 8 febbraio, fino al 26 gennaio del 1941 elemento: metallo
il 1952 dal 27 gennaio, fino al 13 febbraio del 1953 elemento: acqua
il 1964 dal 13 febbraio, fino al 1° febbraio del 1965 elemento: legno
il 1976 dal 31 gennaio, fino al 17 febbraio del 1977 elemento: fuoco
il 1988 dal 17 febbraio, fino al 5 febbraio del 1989 elemento: terra
il 2000 dal 5 febbraio, fino al 23 gennaio del 2001 elemento: metallo
il 2012 dal 23 gennaio, fino al 9 febbraio del 2013 elemento: acqua.
Segno Yang, quindi maschile e di luce. Simbolo di autorità.
Caratteristiche: sono energici, eccitabili, irascibili e testardi. Tuttavia, sono onesti, sensibili, coraggiosi e possono non avere fiducia in nessuno. Sono i più particolari del ciclo dei 12 segni dello Zodiaco. Godono di buona salute e dispongono di grandi energie, sono dotati di grande intelligenza e possono essere incapaci di accettare le inevitabili sconfitte. Robusta e passionale, la sua vita è piena di complessità. Poiché il Drago è una creatura leggendaria dell'antica Cina, è simbolo della ricca fantasia sia dell'antico popolo cinese che della Cina moderna. I nati di questo segno sono capi nati, vivaci e allegri, persone molto robuste, piene di vitalità e forza, molto leali in amore e tenaci. Sono molto fieri, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri. Sono in grado si seguire i loro obiettivi fino allo sfinimento, amano esibirsi davanti agli altri e non mostrano alcuna vergogna quando devono farlo, anzi amano essere protagonisti delle varie situazioni. Difficilmente si impongono dei limiti o delle restrizioni. Nell’ambito della sfera sentimentale, i nati sotto il segno del drago sanno essere molto leali e appassionati. Sono spesso socievoli e sanno come sedurre le persone. Tuttavia, la conquista può diventare molto difficile se il suo orgoglio dovesse prevalere sui sentimenti. Al contrario per conquistare una persona di questo segno bisogna munirsi di costanza e pazienza e soprattutto bisogna riuscire a tenergli, o tenerle, testa. In ambito lavorativo, le persone appartenenti al segno del drago sono molto attente alle responsabilità, rincorrono i loro sogni fino all’ultimo e la loro tenacia gli permette di arrivare molto lontano. Purtroppo non sono in grado di ascoltare gli altri e chi non li conosce tende a farsi un’idea negativa di questi loro atteggiamenti.
Difetto: egoismo, l’essere troppo concentrati su sé stessi e dare poco peso a quello che dice la gente. A volte possono risultare fin troppo ostinati ed eccentrici, cosa che con l’andare del tempo può diventare fastidiosa per chi li circonda.
Caratteristiche principali sono: il senso di giustizia e la fiducia.
Compatibilità: Scimmia e Topo
Incompatibilità: Cane.
Per calcolare l’ascendente la fascia oraria del Drago è: dalle 7 alle 9 del mattino.

Teatro dei fiori musicali:
Danzai no hana da Claymore richiesta da Rei Hino (Sailor Team).

Cameretta dei dolci sogni spaziali:
Lettura della fiaba intitolata: Il tanuki fantasma.

Segreteria Galattica:
Nessun messaggio

Haiku:
Scritta da Miura Chora:

SAKURA CHIRU
HISAE YUBE TO
NARI NI KERI

In questo giorno
Che tramonta
Sono caduti i fiori di ciliegio