La programmazione notturna inizia alle 00:00 e termina alle ore 08:00".

La notte di PianetaB composta principalmente da BGM, tutte quelle bellissime musiche che hanno accompagnato le nostre serie animate e che hanno contrinuito a farcele amare ancora di più.
Le emozioni, come ben sappiamo si trasmettono in musica e noi abbiamo deciso di trasformale in magia durante le nostre "notti". Le BGM verranno intervallate da alcune canzoni soft, sia in italiano, sia in giapponese proprio per dare sfumature particolari ad ogni programmazione. Se amate la notte, se siete nottambuli, vampiri o semplicemente cercate un accompagnamento musicale che vi possa rilassare e fare sognare allora questo è quello che fa per voi.

Tutte le notti a partire dalle 00:00, tranne quando ci sono programmazioni partricolari o i "Live", in questi casi finito la rubrica inizierà la magia fino alle ore 8:00 quando ritorneranno le più belle sigle di sempre nel nostro palinsesto.

Come per tutte le altre programmazioni, se avete consigli o ci volete suggerire alcune BGM o son da inserire nel nostro palinsesto scrivete a: pianetabwebradio@

Se siete iscritti a FaceBook potrete commentare, insieme a tutti gli altri ragazzi, collegandoti alla nostra pagina: Pianetab WebRadio e scrivere in bacheca.

Cosa sono le BGM?

BGM è l'abbreviazione di "Background Music" ovvero "sottofondo musicale". Sono tutte quelle musiche che troviamo nelle serie animate, negli OAV, proprio come per classici film sono loro a dare un'impronta decisiva alla scena. Di grande impatto ed emozionanti. Grandi musicisti realizzano capolavori per il mondo dell'animazione, musiche che accompagnano determinate situazioni, musiche che portiamo nel nostro cuore perchè ogni emozione è legata a come abbiamo vissuto quel momento e quelle note.

PianetaB WebRadio ha deciso di dare ampio spazio a questa musica che, secondo noi, merita moltissimo ma che non trova la giusta collocazione. Da sempre abbiamo fatto in modo che le BGM arrivassero nelle case delle persone e potessero nuovamente emozionare, non caccompagnate dalla visione della serie animata ma attraverso la radio, semplicemente chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare o ricordare.

Fin dai tempi della trasmissione in FM le BGM ci hanno sempre accompagnato, ancora prima che diventassero cosi conosciute e apprezzate da tutti in Italia, e siamo molto felici di aver potuto contribuire a farle conoscere anche sotto questa veste.
All'epoca, e parliamo di diciannove anni fa, non tutti sapevano dell'esistenza di questo materiale, anche perchè non era facile da reperire e non esisteva il "tutto subito" di internet che abbiamo ora. Quindi gli ascoltatori si ritrovavano alla scoperta di un nuovo mondo, tutto da scoprire, tutto da condividere e di grande ricerca.

Per questo abbiamo deciso di dedicare la notte a queste musiche che riescono a farci volare, ancora una volta, sulle ali della fantasia, verso il nostro amatissimo pianeta.

Dalle 00:00 scatta la magia de "La notte di PianetaB" e vi inviatiamo a farne parte, buon ascolto a tutti.