CapitanB

Ideatore, fondatore e conduttore di PianetaB. Dal 1994 ad oggi, lotta nell’universo per la condivisione della musica dedicata ai nostri eroi.
Il Capitano è una persona riservata che non tollera falsità e soprusi, infatti chi non conosce il significato della parola "rispetto" viene frustato dalle addette alle carceri ed esiliato. Conduce due "Live" a settimana.

Punto di forza: fare viaggiare i Mostriciattoli!

Pino Pino

Piccolo folletto dotato di grandi poteri. Arriva dalla Stella Piumata ed è il braccio destro del Capitano durante i "Live"; quando non scappa, lo aiuta nella programmazione e se ne sta tranquillo in regia durante i "Live". Non ama stare in pubblico e per questo alcuni dubitano della sua esistenza, ma a lui la cosa sembra non interessare molto, anzi lo fa sorridere.

Punto di forza: la musica "Dance" per fa ballare tutti i Mostriciattoli all'ascolto!

Starsha

E' la “stregatta” di PianetaB, arriva da Iskandar e ha il potere di ricordarsi quasi tutte le serie animate del mondo. Grande sostegno per il Capitano, si trasforma in Sailor Potato per difenderlo dall’assalto delle malefiche aliene.
Molto dolce e tenera, come una gattina, ma non fatela arrabbiare perché diventa una vera tigre!
Conduttrice di AnimEvolution, programma dedicato alle serie che ci hanno fatto sognare.
Il suo più grande amore è Actarus, ma non disdegna anche i 5 samurai per i quali organizza la “svestizione” in bacheca. Se poi si trova in difficoltà ecco arrivare in suo soccorso i “cicci” e il pellicciotto volante!

Punto di forza: raffica di immagini e kiss8 sul nasino!

05 (Zerocinque)

Lui è il nostro Trodione leopardato, non perde occasione per sfoggiare tutto il suo fascino e così ammaliare tutte le ragazze che capitano sulla sua via, per lo meno questo è ciò che vorrebbe!
Sul pianeta è conosciuto anche come Topo05Gigio e adora essere strapazzato di coccole.
Grande amante delle serie robotiche e in particolare del MazingaZ e di Gundam.
È innamoratissimo di Madoka (da orange road) e ha la capacità di attirare a sé personaggi molto particolari come Sheeller, Kenji e…Venusia, dai quali è in perenne fuga.
Con Baffone conduceva L'Almanacco e il Grande AniManga Prix sulla bacheca di FaceBook.

Punto di forza: grazie ai suoi travestimenti tutti lo cercano!

Yui (Ambra)

Componente della Ciurma superAttiva! Con i nostri inviati del Sol Levante: Lin e Midori (che deve tenere anche a bada) conduce "Regali dell'altro mondo" durante il quale vengono presentati dei regali molto particolari, ascoltare per capire! Il suo nick si riferisce a Yui Hikari, moglie di Gendo e madre di Shinji in Evangelion e non a caso questa è una delle sue serie preferite. La si identifica spesso con Rukia di Bleach oppure con Rapunzel, per il suo carattere forte, determinato e deciso.

Punto di forza: si trasforma in MegaloAmbra e ha uno stormo di megaloPiccioni che corre sempre in suo aiuto quando ne ha bisogno! È la socia del trio delle evocazioni addetta alle sfere magiche di cristallo.

Baffone

il componente più tranquillo della Ciurma, sempre pronto a trovare una soluzione ad ogni problema. Fa tenerezza come il piccolo pulcino col guscio in testa che risponde al nome di Calimero e che costituisce il suo alterego sul pianeta. È infatti conosciuto anche come CaliBaffoMero. Socio indiscusso di Yui, si trova spesso in rotta di collisione coi due giappini Lin e Midori.
Tra le sue serie preferite si può citare sicuramente il Baldios e in particolare il personaggio di Marin.
Con 05 conduceva L'Almanacco e il Grande AniManga Prix sulla bacheca di FaceBook.

Punto di forza: non riesce a stare fermo quando sente la Co co (Calimero) dance!

Miaka

Chi viene in viaggio con me? Destinazione... Giappone!!!
Viaggiare a bordo del suo pulmino è sempre un piacere. Con lei si imparano sempre molte cose sulla cultura e la lingua giapponese. Grazie a lei anche la lingua giapponese sembra più semplice!
Il suo nick arriva da Fushigi Yuugi la cui protagonista porta proprio questo nome, ma la sua serie preferita in assoluto è Kaitou Saint. Tail (Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto). Inoltre ama le serie sportive e in particolare Mimì e Touch. Il suo sogno nel cassetto? Pilotare la naveleone nera e, di conseguenza, il Voltron! Anche se…si accontenterebbe di viaggiare sul Comet insieme al suo amatissimo Capitan Futuro! Questo non significa che non le piaccia viaggiare a bordo dell’Arkadia con CapitanB e tutti i mostriciattoli, anzi! Non scenderebbe mai!

Punto di forza: correttezza e traduzioni! È la socia del trio delle evocazioni addetta alle formule magiche.

Lin Suzuki

E' una forza della natura, è uno dei nostri inviati del Sol Levante, insieme alla moglie Midori e Yui conduce "Regali dell'altro mondo", dove vengono presentati regali made in Japan molto particolari e unici.

Punto di forza: è un ninja molto abile!

Midori Takeda

Altro super inviato del Sol Levante, moglie di Lin e donna peperino. Ha molto successo su PianetaB e molti stravedono per lei, infatti il martino è un po' geloso di questo. Con Yui e Lin conduce "Regali dell'altro mondo".

Punto di forza: super peperina!

Posi & Nega

Sono i vigilanti della pagina Facebook di "PianetaB WebRadio (FansCluc Ufficiale)".
Sempre attenti e pronti a dare una mano quando ce n'è bisogno. Grazie ai loro poteri magici riescono sempre ad intervenire e a risolvere le situazioni. Punto di forza: arrivano ovunque!

Punto di forza: arrivano ovunque!