Tutto il JAPAN DAYS, minuto per minuto

Written by on 8 Febbraio 2020

Tutto il JAPAN DAYS, minuto per minuto

Nando Martellotti Signore e signori, buongiorno. Qui è Nando Martellotti che vi parla, dallo studio di PianetaB WebRadio. Tra poco daremo inizio al programma “tutto il Japan Days, minuto per minuto”, senza l’ausilio di Elefant Cameraman, che è in vacanza. Nel corso della diretta ogni inviato avrà facoltà di intervenire, dando la precedenza alla postazione della radio. A te la linea Miaka.

Miaka Io e Baumiao siamo prontissimi, abbiamo a disposizione una bellissima sala, all’interno della biblioteca civica Andrea Della Corte. Ci troviamo vicino all’ingresso principale, e un gigantesco roll up manifesta la nostra presenza. Tutte le attrezzature sono pronte: microfoni, PC e una esposizione di gadget bellissimi. Abbiamo pure un pianoforte a disposizione! Tra non molto inizieremo a fare interviste, quiz, saluti, e Baumiao andrà a caccia di ospiti.

Polveredistella Argentea Prendo la linea dallo studio esterno, volevo informarvi che mi è arrivato tutto l’occorrente: portachiavi, penna, portasmartphone… tutto griffato PianetaB, possiamo iniziare.

Baumiao Molto Bene! ci ha appena raggiunti Anna Guerrini, finalmente ci incontriamo dal vivo e informo lo studio che suo marito è stato nominato fotografo ufficiale dell’evento. Ora sotto con i quiz per vincere uno dei nostri premi.

Cap Eccoci finalmente arrivati, ma chi è questo Nando? Mah…dev’essere la solita Raflesia che mi fa gli scherzetti durante i live, appena torno facciamo i conti! Ciriciao mostriciattoli! La radio ufficiale di Animanga Italia è pronta a raccontarvi questa giornata, non dovete perdervi nulla perchè siamo in diretta…

Polveredistella Argentea Prendo la linea dalla sede esterna per comunicare che sto registrando tutto! Quindi nessun mostriciattolo, anche il più impegnato, si perderà nulla.

Cap Moolto ma moolto bene! sentiamo la nostra Sindachessa di Papirlandia Miaka, come sta andando il quiz?

Miaka La nostra prima concorrente, è una mostriciattola DOC, che ascolta sempre PianetaB WebRadio, la simpaticissima Anna, che ha risposto correttamente e ora sta scegliendo il suo premio, tra i tantissimi gadget griffati Pianetab, ma ecco che arriva SuperLopex, quante sono le sigle italiane di Sailor Moon? se non lo sai abbiamo altre 2 domande a disposizione, qualcuno sa la risposta?

Onofrio Milanello Ueh sfigati! io sono espertissimo di Sailor Moon, ho appena comprato una action figures della bandaipopyaoshima , Sailor Mars che accende il caminetto…un affare da 1500 euri. Cosa saranno le sigle di Sailor Moon…almeno 10!

Jakko Scusate, prendo la linea dalla sala conferenze…mi sono distratto un attimo e i personaggi di Stardust mi sono scappati…Maia! torna subito qui e dammi una mano a recuperarli!

Maia GRUF-GRUF!

Jakko Bene! Annuncio importante, nella sala conferenze, Carlo di Cibichibi ha portato libri di cibernetica e insalate di matematica, dopo una breve presentazione, potrete gustarli al piano terra, nella postazione manga food, a seguire il grande Ivo De palma verrà intervistato dai Cavalieri Dello Zodiaco.

Cap Facciamo il punto della situazione dei nostri inviati, 05 e Starsha stanno visionando la bellissima mostra su Mazinga Z, in preparazione per la loro puntata di Anime Evolution, direi di non disturbarli e sentire il nostro esperto. Baffo, descrivici la location.

Baffo Ci troviamo all’interno di un immobile storico, la biblioteca civica musicale “Andrea della Corte” sita all’interno del Parco della Tesoriera di Torino. Pensate che è stata inaugurata nel 1715. Decorazioni e soffitti affrescati, rendono questo evento veramente speciale. Al piano terra troviamo l’area food, con le prelibatezze giapponesi di Cibichibi, la sala di PianetaB, i disegnatori di Animanga italia, tantissimi modellini in fase di assemblaggio nell’area Bist e Giagun, i quiz e giochi giapponesi degli amici di Mogu Work e Tomomi. Cedo la linea a Kappa, che è andato a fare un giro nel parco e ha visitato l’esterno.

Kappa Il palazzo all’esterno è bellissimo, quanti ricordi…ma ecco un ascoltatore torinese che mi stava dicendo che in questo parco c’è l’albero più vecchio di Torino, pensate che ha almeno 300 anni! Salendo poi al primo piano, troviamo gli Amici Di Go Nagai, Eva impact e la sala autori. Il tutto fa da cornice alla mostra “Mazin Go”.

Baumiao Prendo la linea perché ho 2 ospiti straordinari che vogliono fare un saluto a tutti i Mostriciattoli all’ascolto:
“Ciao! sono Fabrizio Mazzotta, e sono la voce di Krusty il Clown, di Jiro in Daltanious, di Mizar in Goldrake e tantissimi altri personaggi, e sono qui per fare un grosso saluto a PianetaB radio! Ciao!”.
“Ciao sono Valentina Mari, voce di Rey Ayanami, un saluto a tutti gli amici di Pianetab WebRadio! Smack!”

Cap Ricordo a tutti gli inviati che Polveredistella sta registrando tutto, anche le tue risate Starsha! Tantissimo materiale che finirà nel Fuori Orbita… oh grazie Miaka, cos’è? Liquore di melograno della distilleria Marongiu? Si-si…lascia pure la bottiglia…

Jakko Sta per iniziare la conferenza di Eva Impact, Filippo e Ilaria intervisteranno Fabrizio Mazzotta e Valentina Mari, mi avvicino alla postazione di Amici Di Go Nagai, dove il nostro Diego Getter sta mettendo alla prova Valentina Mari con il piemontese.

Diego Getter “Dui purun bagnà ntl’oli”, una grandissima doppiatrice! Questa frase metterebbe a dura prova chiunque.

Miaka La sala di PianetaB è piena di gente! Sto registrando un po di saluti, dediche e richieste che sentirete durante la programmazione. Questa giornata è stata un successone, e domani saremo ancora presenti con un mare di SIGLE e BGM per tutti voi.

Cap Bene, stiamo per chiudere il collegamento, abbiamo qui con noi una mostriciattola che vuole dirci qualcosa…”sono le 18.05, chiudiamo che a noi non pagano gli straordinari!”, come potete capire è tutto, ciriciaooooooo! TUT-TUT-TUT-TUT…

Il giorno seguente… alcuni mostriciattoli hanno continuato a seguire il Japan Days. Miaka e Baumiao alla postazione radio, SuperLopex intento a filmare e fotografare i vari mostriciattoli e ospiti presenti. Fede manteneva il controllo di tutte le operazioni organizzative, mentre Diego Getter e Jakko intervistavano gli ospiti. Andrea Osella ha disegnato un Mechagodzilla che ha preso vita! Per fortuna abbiamo un Getter 2 che lo ha sistemato subito…altrimenti sai che disastro!

Ma gli altri che fine hanno fatto? Il Cap ha una nave da governare, Kappa è balzato in una distorsione temporale. Starsha deve badare ai suoi cicci, mentre prepara una puntata speciale di Mazinga Z insieme a 05. Baffo è rimasto abbagliato dalla Tesoriera di Torino e ha bisogno del suo divano per riprendersi. Il ritorno a casa, lascia sempre un pizzico di amarezza in tutti noi, per fortuna la nostra radio ci accompagna sempre e ovunque, la voce non ha confini di tempo e di spazio.

Dal Japan Days 2020 è tutto, ci rivediamo l’anno prossimo.

 

 

 

Diego Getter
Author: Diego Getter

Change Getter 2! Switch On!


Reader's opinions

Leave a Reply


Continue reading

PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist