Buon Compleanno PianetaB

Written by on 1 Agosto 2020

Buon Compleanno PIANETAB!

Abbiamo raggiunto, insieme, un bel traguardo!
Grazie alla “condivisione” delle nostre emozioni in musica,
siamo arrivati ai 26 anni come programma radiofonico
e 10 anni come Web Radio!

Tutto iniziò nel 1994, dove per la prima volta PianetaB, come programma radiofonico, andò in onda trasmettendo le sigle delle serie animate italiane, giapponesi e non solo, con tanto di BGM, ovvero quelle bellissime musiche che tanto amiamo e abbiamo conosciuto guardando i nostri eroi in TV. La grande novità fu proprio quella di mandare in onda, non solo le sigle italiane (già conosciute e in passato anche trasmesse e richieste), ma quella di mettere alla portata di tutti la musica e la cultura dei nostri amici del Sol Levante; ovviamente non tutta, ma quella disponibile (al momento) grazie alla passione e alla mia collezione personale. Internet e la musica digitale, all’epoca non erano presenti nel vissuto quotidiano. Aggiungo e sottolineo che PianetaB è sempre stato un programma supportato solo dalla mia grande passione verso questo genere musicale, e non è MAI stato retribuito o sostenuto economicamente dall’ente o da sponsor vari. Oltre all’elemento sonoro principale, c’è sempre stata una grande condivisione con il pubblico, cercando sempre di renderlo partecipe in tutte le occasioni, con vari angoli e situazioni animate.

Switch On…

Dopo un periodo di “smarrimento” causa brusca cessione dell’emittente e dopo una web-collaborazione non andata a buon fine, PianetaB “rinasce” come Web Radio nel 2010. Con questa nuova formula finalmente può arrivare ovunque, anche dove prima il segnale non riusciva e senza vincoli legati alla gestione. Ovviamente la nostra web radio, anche se no-profit, ha tutte le carte in regola, pagando le licenze e gli spazi che servono per trasmettere, e di questo ringrazio chi, come può, da il suo contributo affinché PianetaB continui a condividere emozioni in musica.
Tutto ciò che riguarda la radio viene riportato sul sito, quindi sfogliando le varie sezioni potrete trovare e approfondire con un semplice click!

Ribadisco che non vogliamo essere i primi e nemmeno gli unici,
vogliamo solo condividere (finché potremo) la nostra grande vera passione con chi, come noi, ama veramente il genere.

Con tutto l’affetto e l’amore a disposizione voglio augurare a PianetaB un Buon Compleanno, perchè, oltre ad essere diventato un riferimento stabile, riesce sempre, con la sua “magia” a stupirci positivamente.

 

 

 

Capitano
Author: Capitano

I sogni non svaniscono finché le persone non li abbandonano.


Reader's opinions

Leave a Reply


Continue reading

PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist