Casale Comics & Games 2019

Written by on 17 Giugno 2019

CASALE COMICS & GAMES 2019

Sabato 15 e domenica 16 giugno si è svolta, tra le suggestive mura dell’antico castello della città di Casale Monferrato, la quarta edizione del Casale Comics & Games.

Così come l’anno scorso, anche noi di PianetaB eravamo presenti con una nostra postazione, per la quale ringraziamo Federica, James e la collaborazione con Animanga Italia, della quale siamo diventati la radio ufficiale circa 2 anni fa. Nostri rappresentanti fissi per entrambe le giornate sono stati Miaka e BauMiao.

La nostra postazione era dalla parte sinistra del palco, accanto agli amici di Mogu Work che hanno gentilmente condiviso con noi lo spazio e il mixer! Dalla nostra postazione è stato possibile seguire bene i vari eventi che si sono avvicendati sul palco, scattare foto, e fare le nostre prime dirette FaceBook sulla pagina di PianetaB. Inoltre, essendo collegati direttamente al mixer, abbiamo potuto trasmettere la nostra programmazione dalle casse del palco durante i momenti tra un evento e l’altro. Abbiamo ritrovato amici del passato e del presente come Papà Fudo, Diego Genre, Luca Lovera, Giorgia Cosplay…e incontrato doppiatori che ormai ci conosco bene come Ivo De Palma, Mosè Singh e Alice Doyle, o che stanno cominciando a conoscerci come Maurizio Merluzzo! Tutte persone meravigliose che con grande disponibilità sono passati alla nostra postazione per lasciare un saluto e fare qualche foto.

Nella sala vicino a noi c’erano gli stand delle varie associazioni che fanno parte di Naimanga Italia e, per tutta l’area visitabile del castello, sia interna che esterna, erano sistemati vari stand di fumetti, gadget giochi…ma non solo! C’era un’intera area dedicata al Giappone e alla sua cultura con mostre e workshop a tema e la possibilità di assistere a una vera e propria cerimonia del tè. Inoltre c’era un’area dedicata interamente ai disegnatori e agli artisti tra i quali ricordiamo la presenza di Marco Albiero e di un ormai affezionatissimo di PianetaB: Andrea Osella.

Ma il momento più emozionante per noi di PianetaB, è stato sicuramente il pomeriggio di sabato 15 quando abbiamo festeggiato sul palco i 25 anni dalla prima messa in onda quando eravamo ancora in FM. Per l’occasione Miaka e BauMiao sono stati raggiunti da CapitanB, Starsha, Baffo, Kappa e…da Gabriele e Gianni dei CartOOnmatti! Siamo saliti tutti sul palco, presentati magistralmente dalla bravissima Giorgia Cosplay, mentre sullo schermo dietro di noi spiccava, proprio come una bandiera, il nostro vessillo: il simbolo di PianetaB! Giorgia ha poi lasciato il microfono al nostro Capitano che ha presentato i presenti sul palco raccontando e facendo raccontare poi ai diretti interessati, la loro collaborazione radiofonica. La prima è stata Starsha che ha spiegato in cosa consiste il suo AnimEvolution; è stato poi il turno di Miaka che ha riassunto in linee generali che cos’è la Nihon Accademy e che ha annunciato lo speciale sul Tanabata che sarebbe andato in onda il 6 luglio; BauMiao ha parlato del suo Disney Band; Kappa ha esposto brevemente cosa accade sulla sua Astronave dei Ricordi; i CartOOnmatti hanno raccontato un po’ del loro show e un po’ delle loro sigle italiane, pensate per quelle serie che una sigla italiana non l’hanno mai avuta, il microfono è poi passato a Jakko, che interagendo con i “disturbatori” (che sempre irrompono nel suo programma), ha parlato di cosa succede durante i suoi Ritorno alle sigle e Stardust, soffermandosi su un aspetto a lui, e a tutti noi, molto caro quale il doppiaggio italiano al quale dà ampio spazio nella sua trasmissione. Al termine della chiacchierata, anche il nostro Capitano ha ricordato gli appuntamenti “LIVE” del Mercoledì e della Domenica da lui condotti, e come gran finale un medley live dei CartOOnmatti con le tre sigle più gettonate a bordo di PianetaB WebRadio, ovvero: Kyashan,  Polymar e Zambot 3.

È stato tutto molto emozionante e le nostre emozioni sono esplose durante la performance live dei CartOOnmatti, quando, dietro di loro, abbiamo cantato e improvvisato piccole coreografie tenendo il tempo con le mani. È stata una vera e propria festa, vissuta con gli amici che ci sostengono da sempre e condivisa con chi era la prima volta che sentiva parlare di noi.

 

 

 

PianetaB WebRadio
Author: PianetaB WebRadio

Un pianeta di SIGLE & BGM a portata di un clik! Dal 1994 come programma Radiofonico in FM, e dal 2010 come Web Radio! La nostra missione è la "Condivisione di Emozioni in Musica".


Reader's opinions

Leave a Reply


Continue reading

PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist