Cuneo Comics & Games 2019

Written by on 2 Giugno 2019

CUNEO COMICS & GAMES 2019

Sabato 1 e domenica 2 giugno a Cuneo si è svolta la terza edizione del Cuneo Comics & Games. La fiera è ancora in crescita. All’interno del padiglione espositivo, la maggior parte dello spazio laterale era occupato dai tavoli con i computer e le consolle dei videogiochi, dai giochi da saletta storici anni ’80 e ’90 e dai giochi di carte collezionabili. Tra questi, segnaliamo il nuovo gioco di carte con le foto dei cosplayer, tra i quali si può trovare anche il nostro BauMiao nei panni di Naruto. 

Un po’ più ristretto era, invece, lo spazio dedicato agli stand di fumetti e gadget; non mancava, però, una fila di tavoli dedicata agli artisti e ai disegnatori. La parte centrale del padiglione era libera, per lasciare spazio al pubblico che avesse voluto assistere alla gara cosplay di sabato 1 e ai vari concerti e alle iniziative previste sia sabato che domenica.

Sabato si è svolta la gara cosplay, presentata da Giorgia Vecchini e con una giuria di eccezione, formata sempre da cosplayer molto conosciuti nell’ambiente.

Prima della proclamazione dei vincitori, Stefano Bersola e Pietro Ubaldi, con la partecipazione di Giorgia Vecchini, si sono esibiti in un bellissimo concerto che ha trasmesso al pubblico tanta energia e voglia di cantare. Tra le tante canzoni in scaletta, alcuni grandi successi tratti dai film più famosi del panorama Disney come Il cerchio della vita, Un amico come me, Ci sono anch’io, Hai un amico in me, Farò di te un uomo e tante altre… Non potevano mancare, naturalmente, le sigle di Stefano Bersola, tra le quali ricordiamo Tu mi hai rapito il cuore Lamù, Sun College, City Hunter; ma anche alcune cover presenti nel suo ultimo cd come Piccoli problemi di cuore (nella versione di Franco Fasano già presente nel doppio cd Fortissimissimo), sulle cui note gli innamorati presenti tra il pubblico, hanno ballato mano nella mano. Anche noi di PianetaB eravamo presenti sabato 1 giugno, e i due artisti sono stati disponibilissimi! Essendo arrivati con diverse ore di anticipo, dopo aver deciso la scaletta e fatto il sound check, si sono messi a disposizione dei presenti per scambiare qualche parola, fare foto, firmare autografi e…abbracciare i fans un po’ più nostalgici ed emozionati! Anche per noi è stato un incontro emozionante e la nostra Miaka ha realizzato il suo sogno di duettare un pezzettino di Mia dolce Agnese con il gentilissimo Pietro Ubaldi.

Dopo il concerto, si sono resi ancora disponibili per firmare autografi dietro le cartoline portate da loro per l’occasione, al banchetto in cui si potevano acquistare i cd di Stefano Bersola. E a questo proposito, ringraziamo entrambi per gli autografi e le dediche fatti appositamente per tutti noi di PianetaB!

Domenica 2 l’attrazione principale è stata sicuramente il concerto di Cristina D’Avena, ma e

ra presente anche Giovanni Mucciaccia, lo storico presentatore di Art Attack nella versione italiana!

Il biglietto della fiera era accompagnato dal braccialetto che consentiva di entrare e uscire dal padiglione liberamente, il che ha consentito ai partecipanti di fare anche un giro per il grazioso centro storico di Cuneo.

Noi di PianetaB ci siamo divertiti sia a provare qualche gioco da saletta, che a partecipare al concerto durante il quale abbiamo cantato tantissimo tutte le canzoni e le sigle proposte! È stata davvero una giornata davvero bella ed emozionante!!!

 

 

Miaka
Author: Miaka

Conduttrice della Nihon Accademy, precedentemente di Chi viene in viaggio con me? ...destinazione Giappone! Sindachessa di Papirlandia


Reader's opinions

Leave a Reply


Continue reading

PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist