Diario di Bordo Dandy

Diario di bordo… Dandy

Ciriciao a tutti mi chiamo Daniela, Dandy per gli amici di PianetaB

Nel lontano 1999 mentre facevo i compiti e ascoltavo la radio (era un sabato pomeriggio) facendo zapping mi sono imbattuta nella canzone del Daitarn 3, incuriosita alzai il volume per capire di che si trattava e finita la canzone sentii la voce di un ragazzo che salutava gli ascoltatori e con sottofondo la canzone ”Che paura mi fa” (di Carletto il principe dei mostri) dava appuntamento alla domenica su Radio Ducale City (100.700 FM)

La domenica sera alle 20 mi sintonizzai sulla radio e li si aprì un MONDO di FANTASIA, ALLEGRIA e MAGIA! Il programma era condotto da due ragazzi CapitanB e Lulù, inizialmente essendo mooooolto timida mi limitavo ad ascoltare, poi parlai del programma ad una mia amica e decidemmo di scrivere la nostra prima lettera dove raccontavamo un po’ di noi e con le nostre nostre dediche e richieste.
Le nostre lettere erano lunghe e divertenti, diciamo che le lettere le impostavo io con disegni, dialoghi e mi divertivo tantissimo! Conservo ancora alcune lettere con i disegni di CapitanB e Lulù!

Poi un giorno mi feci coraggio e chiamai la radio (ricordo ancora il numero a memoria!!!) avevo il cuore a mille mentre squillava il telefono, poi mi rispose il Capitano e nella mia timidezza lasciai la mia dedica. Ogni volta chiamavo di nascosto per non far sentire a mia mamma che usavo il telefono: erano altri tempi!!!

Iniziai ad andare ai B-Day, ovvero gli incontri-b a Vigevano (con ritrovo davanti alla chiesa o al parco del castello), i primi Amici-B li ho conosciuti sul pullman Pavia/Vigevano (Marco ed Elena) poi ne conobbi altri La squadra Getta, Bunny, Pippo, Starsha, Evelin e molti, molti altri.

Ho molti ricordi legati al periodo FM, dediche e richieste particolari e amici speciali. Dopo qualche anno PianetaB chiuse i battenti. Mi ricordo che una delle ultime puntate, anzi forse proprio l’ultima, il programma terminò verso le 4/5 del mattino.

Passarono gli anni, persi tutti i contatti con la compagnia degli Amici di PianetaB , ma poi nel 2010 mentre ero su FB mi chiese l’amicizia un vecchio Amico-B dicendomi che PianetaB era ritornato come web radio.
Ho aspettato con impazienza il giorno del Live (ero emozionatissima nel risentire la voce di CapitanB, quanti ricordi mi fece venire in mente!). Così ho ritrovato alcuni dei vecchi Mostriciattoli di PianetaB e ho conosciuto una nuova Amica “molto speciale”: AMBRA, con lei ed un’altra ragazza, ovvero Miaka nacquero i PARANORMAL LIVE, dei momenti in cui evocavamo con delle formule magiche delle canzoni … e come x magia venivano trasmesse da uno spiritello dispettoso! Diventammo le socie evocatrici creando anche la canzone che faceva partire il Paranormal live e apparire tutti gli spiritelli che erano nei paraggi, però col tempo ci siamo un po’ arrugginite (come dice qualcuno) e i Paranormal sono spariti…. ma il potere del trio esisterà sempre!!!

Con il nuovo PianetaB puoi interagire di più rispetto ai vecchi tempi dell’FM, ci sono i vecchi angoli delle dediche e richieste, le interviste ai doppiatori, le gocce di saggezza, i karaoke e poi ci sono angoli nuovi con speciali raccontati dai ragazzi del cast di PianetaB e nuove collaborazioni. Da una piccola radio di paese ora PianetaB è diventato un programma di una grande web radio con molti ascoltatori, dove tutti possiamo sognare e riscoprire la fantasia, l’allegria e la magia che c’è dentro di noi.

Ripercorrendo questa avventura mi sono emozionata perchè mi sono tornati in mente tanti, tantissimi ricordi piacevoli.

Tutto questo grazie a te Capitano, grazie, grazie di Cuore!!!

 

Dandy

 

 Torna al diario di bordo… 

 


Reader's opinions

Leave a Reply



PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist