Diario di Bordo Polveredistella

Diario di bordo… di Polveredistella

Ciriciao, tutti mi conoscono come Polveredistella ma il mio nome è Adriana. Sono salita a bordo di PianetaB nel Maggio del 2018 quando il Capitano, vedendomi scrivere un saluto su FB, mi invitò a richiedere una song e così, affrontando la mia grande timidezza, da quel giorno sono diventata una fedele mostriciattola a tutti gli effetti, richiedendo, dedicando e “condividendo” come sempre dice il nostro CapitanB, emozioni in musica.

La scoperta di PianetaB WebRadio fu casuale, un giorno, con il mio primo Smartphone a display touch-screen, navigando tra le app dove si potesse ascoltare musica dedicata ai nostri eroi animati scoprii una realtà meravigliosa!
Era il 2012, e causa la mia grande timidezza, per ben 6 anni rimasi un’ascoltatrice “anonima”, senza mai manifestarmi, ma ascoltando le varie programmazioni, i LIVE condotti da CapitanB, i viaggi in Giappone con Miaka, l’evoluzione degli anime con Starsha e i regali pazzi proposti da Yui e i giappini.

Nel Dicembre 2017 mi regalarono un nuovo cellulare, finalmente uno di ultima generazione, e così iniziai a conoscere un pochino la tecnologia, fino a quel momento a me sconosciuta e anche negata per quelle cose! In quel cellulare c’era già installata la app di FB e così trovai anche la pagina ufficiale della radio e tanti Mostriciattoli, oltre che i membri dello Staff. Incuriosita iniziai a seguire e cercare di conoscere meglio questi personaggi con cui avevo ed ho in comune questa bellissima passione. Iniziai a sfogliare le varie foto, a sentire più familiari queste voci, fino ad arrivare a lanciarmi e addirittura scrivere un messaggio di saluti!

Ho capito che questa era la web radio che faceva per me, perchè, a differenza di altre, che ho cercato di seguire, qui le persone sono davvero unite da una vera passione per questo mondo e questo fa si che alcune conoscenze si possano trasformare in meravigliose Amicizie, con la “A” maiuscola.

Grande energia e affetto li trovo nei LIVE del Capitano, dove tanti Mostriciattoli si riuniscono davvero per divertirsi e condividere emozioni, non è solo uno slogan ma è la realtà a bordo di PianetaB WebRadio!

Essendo Dicembre del 2019 è ormai trascorso un anno e mezzo da quando sono salita ufficialmente a bordo di PianetaB e spero vivamente di rimanerci ancora TANTISSIMO tempo, finché PianetaB trasmetterà io sarò saldamente sintonizzata!

Dopo aver condiviso questo mio percorso concludo la pagina del mio Diario di Bordo ringraziando CapitanB, che ha creato questo meraviglioso Pianeta e che ci fa sentire tutti a casa e insieme nonostante le distanze, inoltre vorrei dire a chi, come me, non ha il coraggio di manifestarsi per la timidezza o per paura, che in questo luogo magico tutto è possibile e che ci sono persone meravigliose pronte ad accogliervi, forza e coraggio!

Uno stritolo a tutti e che la musica di PianetaB WebRadio sia sempre con noi.

 

Polveredistella

 

 Torna al diario di bordo… 

 


Reader's opinions

Leave a Reply



PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist