Diario di bordo Super Lopex

Diario di Bordo… di Super Lopex
(alias Luca Lovera)

Il mio rapporto col mondo di PianetaB è storia recente
ed il primo contatto è stato al Japan Day del 2018.

Premetto che le radio sul WEB, pur affascinandomi, le considero “mangiagiga” sui cellulari e “mangiatempo” a casa. Nel caso di quelle dedicate a sigle ed anime però ho un po più di riguardo.
Con questo spirito critico, avevo considerato anche PianetaB.

Certo, l’idea di avere una radio tra le fila di Animanga era piacevole.
Colpa di ( o grazie a) Diego, ho cominciato l’ascolto delle dirette: pur essendo molto “Japan”, ecco che “Quel Capitano” riusciva a scavare nella memoria, tirando fuori delle chicche a me sconosciute e a farmi provare il brividino sotto pelle della riscoperta.

Tramite la pagina Facebook e quella WEB, i pensieri e le immagini venivano commentati, le richieste (quasi) sempre esaudite: la Radio Attiva!
Quando mi son trovato a salutare per poi rimandare alla fine della canzone successiva,
mi son detto: “Mi hanno beccato!”.

Un giorno salta su Diego dicendomi che c’era anche l’angolo del Karaoke… piatto ricco, mi ci ficco!

A Casale Comics di quell’anno, c’è stato l’incontro con alcuni dei membri storici della radio. Avevano confermato la presenza del Capitano ed ero proprio curioso di vedere che tipo fosse.
Oltre alle formali presentazioni non mi sarei spinto ed invece me lo son ritrovato accanto, mentre si guardava i cosplayer sul palco, ad attaccare discorso, a conoscere per bene i suoi nuovi “Mostriciattoli”. Purtroppo il suo entusiasmo si è scontrato con la mia pigrizia e la mia difficoltà alle novità: il giorno è di 24 ore ed è difficile creare un nuovo spazio.

Attualmente mi sento un “live fan” di PianetaB e, grazie alle mie richieste d’epoca, la sento anche più vicina di quanto non fosse due anni fa.

A volte, sono un po geloso di chi ne ha seguito tutta la storia ma poi mi viene da pensare che ora anch’io ci sono dentro, partecipe di indimenticabili viaggi musicali che, spero, dureranno a lungo

 

Super Lopex

 

 Torna al diario di bordo… 

 


Reader's opinions

Leave a Reply



PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist