Ambra Yui / Staff and speaker


Ambra Yui shows

Il suo nick-name deriva dalla serie animata Neon Genesis Evangelion, l’anime che in assoluto le ha rubato il cuore, ed in particolare dal personaggio YUI IKARI presente in questa serie.

Ambra vive a Roma dove lavora come guida turistica ed il suo lavoro da archeologa la porta anche per qualche mese l’anno in Turchia.

Ha conosciuto PianetaB, per caso, quando il Capitano conduceva il suo programma in un’altra web radio ed è rimasta sua fedele ascoltatrice quando PianetaB è diventata una vera a propria Web Radio.

Appassionata di Giappone e di Anime cervellotici/poco romantici/fantascientifici/apocalittici/che fanno pensare e scervellare per ore, che potete suggerirle.

Ha una varietà infinita di soprannomi conferiti dai membri della ciurma, come: Pericolo Pubblico; MEGALOAMBRA, AMBRUKIA, Usignolo schizzato… Dolce, piccolina e sorridente, se occorre sa mettere chiunque al proprio posto, tanto che, ultimamente nella vita reale si è guadagnata il soprannome di “Madre dei Draghi”.

Arriva da Neotokyo3 e ha il potere di essere “UNA ma di diventare TRINA” :D. All’occorrenza si trasforma in MegaloAmbra. Allevatrice degli Intergalattici ed ubriachi Megalo piccioni, tra cui spicca l’EVIL piccione. Il suo saluto ricorrente è “Megalostritoli”

Dal 2011 al 2015 conduce insieme ai suoi “inviati pazzi” Lin e Midori, “Regali dell’altro mondo” e “Cose dell’altro Mondo” legati alle strambe invenzioni e notizie provenienti dal Sol Levante. potrete leggere nel dettaglio, di cosa si tratta, nella sezione dedicata.

 

 



PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist