Stardust: intervista Yuriko Tiger

Written by on 7 Maggio 2019

Jakko intervista Yuriko Tiger!
Martedì 14 Maggio alle ore 22:00 e in replica Sabato 18 alle ore 16:00

YURIKO TIGER

Nata a Savona il 5 maggio del 1993, è cresciuta a Imperia e attualmente vive a Tokyo dove lavora come attrice, talent, Idol, modella e cosplayer. In particolare, il suo interesse per il cosplay è stato ispirato dagli anime che guardava da piccola. Ad Imperia ha frequentato e si è diplomata all’Accademia delle belle arti e successivamente ha cominciato subito a lavorare presso la panetteria di suo padre per poter risparmiare i soldi necessari per andare in Giappone.

Ha frequentato anche un corso di make-up artist ed è stata tra i primi allievi di una scuola estiva di manga dal 2005 al 2008, anno in cui ha cominciato a fare cosplay con il suo primo personaggio: Haruhi Suzumiya.

Dopo aver passato 3 mesi in Giappone, nel 2013 si è trasferita definitivamente a Tokyo e la sua prima esperienza come modella è stata sulle pagine della rivista Play Boy Japan, primo e ultimo lavoro come fotomodella. La sua prima apparizione sulle tv giapponesi è stata in una trasmissione chiamata You wa nani shi ni Nihon he, in cui i reporter intervistavano le persone appena arrivate all’aeroporto di Narita. In seguito a una breve intervista, decisero di seguirla sul posto di lavoro, e trascorsero insieme parte della giornata in giro per Tokyo. Durante tutta la giornata, la parola più cercata su Yahoo Japan fu “Yuriko Tiger”.

Ha lavorato come modella per la Toyota nel 2014 e per Lawson and sugoi Japan nel 2015; in oltre è apparsa come ospite d’onore in numerosi programmi tv quali Viking, Nobunaga, Nyantere, Akatsuki-chan e, come ospite quasi fissa e cosplayer, in Tokoro-san Nippon no deban nel 2015.

Dal 2014 al 2015, in qualità di Idol, ha realizzato il singolo hit intitolato Yuri Yuri Kakumei, ancora disponibile in molti DAM Karaoke e su I-Tunes store Japan. Diventare una Idol era il suo sogno iniziale ma la carriera durò poco perché la sua agenzia decise di promuoverla come talent in televisione e su internet, grazie alla sua personalità forte e intensa. Per questo motivo all’inizio del 2016 il suo stile ha subito un cambiamento. Durante quello stesso anno, si è presa una pausa dal lavoro in Giappone ed è tornata in Italia dove ha trascorso 4 mesi lavorando come ospite in varie fiere. Quell’estate è tornata a Tokyo come cosplayer ufficiale di Harley Queen sul red carpet per la promozione del film Suicide squad. Successivamente ha cominciato un suo programma radiofonico chiamato Cool Japan; ha partecipato a numerosi eventi sparsi in tutto il Giappone che promuovevano l’uscita del videogioco Tekken7; ha fatto da modella per pubblicizzare il parco a tema J-World (Bandai-Namco) con performance live per il suo canale Niko Niko Douga, sponsorizzato da Kadogawa Games.

Nel 2017 ha sfilato nuovamente sul red carpet vestendo i panni di Wonder Woman per la promozione del film Justice League; ha realizzato un nuovo singolo intitolato “Haruka” in collaborazione con Samurai Apartement, usando lo pseudonimo Samurai Tiger (contrazione di Samurai Apartement love’s Yuriko Tiger).

Ha poi lavorato come testimonial per Swallow tail, produttore di parrucche e lenti a contatto colorate.

Inoltre è stata la prima cosplayer a prendere parte al TV DORAMA Prison Hotel sul canale BS Japan.

 

 

Jakko
Author: Jakko

Voci Animate - AnimangaItalia - Stardust - Ritorno alle Sigle


Reader's opinions

Leave a Reply


PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist