Diario di bordo di Diego Getter

Sfondo

Diario di bordo di Diego Getter

 

Sono uno degli ultimi arrivati su PianetaB, e l’unico mio rammarico è non avervi conosciuto prima, quando eravate dei pionieri in FM!

Ma partiamo dall’inizio, o meglio il mio.

Tutto inizia da un pranzo di Natale, precisamente nel 2017.

L’associazione Leiji Matsumoto e gli Amici Di Go Nagai insieme. io mi sono ritrovato seduto vicino a Miaka. Dopo i primi imbarazzi, abbiamo iniziato a parlare di molte cose, il suo viaggio in Giappone, il canto e la radio. Mi ha raccontato del suo impegno con una web radio, ma senza entrare troppo nei particolari.

Quel giorno naturalmente mi sono dimenticato di chiedere il nome della radio…sgrunt!

La mia solita distrazione!

Una volta casa mi metto alla ricerca…e chissà perchè ho memorizzato nel mio cervello “Planet O web radio”, niente da fare. Passa un mese e mi ritrovo al Japan Day del 2018, all’interno del Mufant, c’è una postazione dove Miaka fa delle interviste per la radio, è mi chiede di partecipare rispondendo ad alcune domande.

Passa la giornata tra ospiti, eventi vari, la cena…e chi si è di nuovo dimenticato di chiedere il nome esatto della radio? io!

Per fortuna PianetaB era già entrata in Animanga Italia, quindi una volta a casa ho potuto chiedere a tutti il nome esatto e partecipare alla mio primo live.

Mi ricordo benissimo la mia prima richiesta: Spectreman.

Purtroppo sul momento non era disponibile e il Cap mi ha dedicato la sigla di Ultralion.

Da allora PianetaB è entrata nella mia vita e io nella sua.

Se avessi mai immaginato la mia radio del cuore, sarebbe stata proprio così.

 

Diego Getter
0%