L’Astronave dei Ricordi

Scheduled on

L'Astronave dei Ricordi

Tagged as: ,
Kappa e L'Astronave dei Ricordi vi aspettano ogni  Lunedì alle ore 22:00 e in replica il Giovedì alle ore 16:00, per viaggiare insieme, where no radio as gone before!

“Affinché tutti i nostri ricordi ed il nostro comune passato non vadano perduti nel tempo come lacrime nella pioggia”.

L’ “Astronave dei Ricordi” è un passato che ritorna, è un nonno, un amico, una mamma, uno zio o chiunque ci ricordi la strada che abbiamo percorso.

L’”Astronave dei Ricordi” ci accompagna sempre: è quel bussare in fondo al cuore che mai ci ha lasciato e mai ci lascerà. E’ qualcosa di magico e di sopito che riemerge facendoci rivivere sensazioni, momenti, emozioni e che ci permette, perché no!, di incontrare ancora persone che credevamo dimenticate o non più tra noi.

Ognuno di noi ha una sua “Astronave dei Ricordi”, un grande, grandissimo contenitore di memorie che racchiude gelosamente il bagaglio di una vita vissuta. E’ una stella cometa che nella sua lunga coda porta con sé tutto ciò abbiamo trascorso. La via, “mediatica”, è anche e soprattutto ricordi di fantascienza.

Kappa ha sempre amato la fantascienza, da quella primordiale scoperta da bambino leggendo i “Voyages extraordinaires” di Jules Verne (viaggio 03 – Astronave dei Ricordi – Jules Verne) passando dai film in bianco e nero definiti “B-movie” sino ai grandi classici e con il corollario di leggendarie serie TV, anche animate, che hanno accompagnato la sue nostra infanzia e, ancora oggi, amatissime. La fantascienza cinematografica e televisiva non è però solo immagini ma è anche musica e tutti noi sappiamo quanto questa sia importante perchè “la musica è la colonna sonora della nostra vita, è emozione che diventa suono” (viaggio 04 – Astronave dei Ricordi – John Williams).

In un viaggio radiofonico fatto di ricordi cinematografici, televisivi, letterari e musicali dove Kappa racconta la sua personale “Astronave dei Ricordi” “fantascientifica”. La racconta a chi ha vissuto lo stesso “comune passato” e a chi, neofita, vuole invece conoscere e viaggiare in fantastici nuovi mondi fantascientifici che a loro volta, ci auguriamo, diverranno piacevole carico della propria personale “Astronave dei Ricordi”.

Un viaggio meraviglioso dove ritrovare vecchi amici e vecchie storie ascoltando le musiche che ci hanno accompagnato sin qui perseguendo sempre la nostra missione ………per arrivare tutti insieme là dove nessuna radio è mai giunta prima (viaggio 00 – “Where no radio has gone before”).

“Tutti abbiamo bisogno e diritto di sognare e soprattutto il dovere di non dimenticare” (by Kappa).

 

Viaggi unici e ricchi di piacevoli scoperte e riscoperte, per arrivare dove nessuna radio mai arrivata: where no radio as gone before!


Read more

L’Astronave dei Ricordi crew

A bordo dell'“Astronave dei Ricordi” ci conduce alla scoperta, o alla riscoperta come ama lui stesso definire, di ricordi dal nostro comune passato fantascientifico e non, accompagnandoci meravigliosamente sino a “laddove nessuna radio è mai giunta prima”. Si è avvicinato a PianetaB proprio per la necessità di condividere queste passioni con altrettanti incredibili compagni di viaggio. Se condividete le sue passioni non potete perdetevelo.


PianetaB WebRadio

Un Pianeta di Sigle e BGM a portata di un clik!

Current track
Title
Artist