Anime

Fist of the north star: lost paradise 40th anniversary

todaySettembre 13, 2023 49 1 5

Sfondo
share close




Hokuto no Ken
Fist of the north star: lost paradise 40th anniversary

La serie di Ken il guerriero è sicuramente una delle più discusse in assoluto, una di quelle serie animate che ha lasciato il segno, nonostante siano passati diversi anni.

Il manga di Tetsuo Hara e Buronson, fu pubblicato in Giappone, per la prima volta, sulla rivista Weekly Shoune Jump il 13 Settembre 1983, e per celebrare i 40 anni, oltre alle iniziative dedicate (sempre in Giappone) c’è in lavorazione un nuovo adattamento della serie animata, e anche se la voce non è ancora ufficiale, in circolazione possiamo trovare una key visual di ciò che sarà!

A partire dal 1984 Ken Shiro arrivò anche in Italia,  abbiamo conosciuto e amato “l’uomo dalle sette stelle” nei suoi 152 episodi, nelle due serie animate e nei successivi film/oav, ed ora ci prepariamo a rivederlo più in forma che mai e pronto per nuove avvenute.

In Italia l’iconica sigla “Ken il guerriero”, interpretata da Spectra (Claudio Maioli e scritta dallo stesso Maioli e Lucio Macchiarella) ancora oggi si canta subito dalle prima note.

Le musiche delle serie animate e le diverse sigle e canzoni, veramente degne di nota, segnano le varie situazioni vissute intensamente; sia le Bgm di Nozomi Aoki, sia le sigle ci hanno permesso di conoscere protagonisti del panorama della musica giapponese, tra cui la Kodomo Band, Crystal King, Masato Komon, Tom Cat e altri ancora.


Speriamo che questo nuovo progetto porti altra buona musica per accompagnare “il successore della scuola di Hokuto”.

 

 

 

PianetaB WebRadio
Author: PianetaB WebRadio

un pianeta di SIGLE e BGM a portata di un click!

Scritto da: PianetaB WebRadio

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


Stay Tuned

0%